Vuitton sbarca in Kazakhstan

Louis Vuitton apre ad Almaty il suo primo punto vendita kazako. Inaugurato pochi giorni fa all’interno del nuovo luxury mall Esentai, lo store ospiterà le collezioni di pelletteria, accessori, gioielli, calzature e abbigliamento della maison francese. Sul fronte strategico, l’opening è una conferma dell’estremo interesse che il marchio ammiraglio del Gruppo Lvmh nutre nei confronti di tutti quei mercati in forte sviluppo culturale ed economico, come ha dichiarato lo stesso presidente del marchio Yves Carcelle.

All’interno del mall Esentai, che aprirà ufficialmente sabato 20 ottobre, è atteso l’arrivo del retailer americano Saks Fifth Avenue, nonché delle griffe Prada e Christian Dior.

Così racconta Giulia Crivelli del Sole 24 Ore nel suo blog : “Ho passato qualche giorno in Kazakhstan ed è stata un’esperienza bellissima. Ho cercato di assorbire più stimoli possibile e di guardarmi intorno il più possibile, senza illudermi nemmeno per un secondo di essermi fatta un’idea del Paese e dei suoi abitanti. Impressioni però ne ho avute, quelle sì. E mi piacerebbe tornare, magari in vacanza. Alla serata di inaugurazione del primo negozio Louis Vuitton di Almaty, la più grande città del Kazakhstan (1,5 milioni di abitanti su un totale di 15 dell’intero Paese), le signore erano elegantissime  O forse sarebbe meglio dire che alcune erano elegantissime, altre “agghindatissime”. Alcune inoltre avevano portato con sé i figli. E la cosa che mi ha colpito è che l’accessorio più diffuso erano le “scarpe junior” di Gucci.”