Forum Eurasiatico – Verona 18-19 Ottobre 2012

Si parlerà di sviluppo e investimenti tra l’Italia e la Federazione alla quarta edizione dell’appuntamento italo-russo, che si terrà il 18 e 19 ottobre 2012 a Verona. Presenti anche rappresentanti finanziari e istituzionali dal Kazakhstan.

Italia e Russia, insieme per lo sviluppo. Sarà Verona ad ospitare la quarta edizione del Forum Eurasiatico 2012, dedicato all’innovazione e all’internazionalizzazione tra due Paesi che, dal 2011 ad oggi, possono vantare un notevole incremento di interscambio commerciale (+23 per cento).

All’incontro, che si terrà il 18 e 19 ottobre 2012 al Palazzo della Gran Guardia di Verona, parteciperanno imprese, istituti finanziari e rappresentanti istituzionali di Russia, Bielorussia, Ucraina, Kazakhstan e Cina, insieme per elaborare programmi congiunti di collaborazione industriale ed economica.

Fra i tanti partecipanti, si contano anche Alexei Meshkov, Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Romano Prodi, presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli, Andrei Akimov, presidente di Gazprombank ed Evgeni Primakov, ex premier della Federazione Russa.

Il forum è organizzato dall’associazione Conoscere Eurasia, Intesa San Paolo e Gazprombank con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Italia, del Comune di Verona e del Senato della Russia, con la collaborazione dell’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per sapere come partecipare all’incontro, clicca qui

Per conoscere in dettaglio il programma e la lista degli interventi, clicca qui

Per maggiori informazioni: www.forumverona.com