Il “Festival For The Earth” – Festival per la Terra- Sustainable Visions in Art and Science
Il “Festival For The Earth” – Festival per la Terra – annuncia la sua quarta edizione che si svolgerà nella prestigiosa cornice del Museo Oceanografico di Monaco il 6 e 7 novembre 2019 e a Sanremo nella splendida Villa Nobel l’8 e il 9 novembre 2019.
- Scienziati, ricercatori, artisti e un Premio Goldman si alterneranno durante il Festival, per esplorare nuove visioni eco-responsabili tra Arte e Scienza.
- La partecipazione di artisti di fama internazionale aprirà la nostra mente verso nuove prospettive secondo lo spirito ecologico e sostenibile del Festival.
- La Fondazione Cuomo de Monaco e l’IGTIC (International Green Technology Investment Center) di Astana –Kazakistan sono i nuovi partner dell’edizione 2019.
Monaco, 14 ottobre 2019 – Siamo lieti di annunciare la quarta edizione del “Festival For The Earth” – Festival per la Terra – che si terrà al Museo Oceanografico di Monaco il 6 e 7 novembre 2019 e nella splendida cornice di Villa Nobel a Sanremo l’8 e 9 novembre 2019. Una serie di conferenze internazionali in cui scienziati, ricercatori, creativi e attivisti di diversi paesi metteranno in evidenza stili di vita eco-responsabili e modelli di business sostenibili. Questo evento si propone di sensibilizzare il grande pubblico attraverso la divulgazione di trasformazioni necessarie e alternative utili a risolvere i problemi ambientali del nostro secolo. Per la sua edizione 2019, il Festival beneficia della partecipazione di specialisti ambientali, economisti e scienziati ed imprenditori che introdurranno nuove idee in grado di promuovere l’uso responsabile delle risorse sulla Terra, ma anche di specialisti della comunicazione che desiderano risvegliare la coscienza comune sulle tematiche legate al cambiamento climatico.
Anche ques’anno la manifestazione manterrà il suo carattere all’avanguardia, coerente con l’origine dell’evento che si basa su un progetto artistico di trasformazione sociale voluto dalla fondatrice e organizzatrice, Maria Rebecca Ballestra.
Il Festival For the Earth è organizzato da MbR Art e dall’Università Ca ‘Foscari di Venezia con il sostegno della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, dell’Istituto Oceanografico – Fondazione Alberto I Principe di Monaco, del CMCC (Centro Euro-Mediterraneo cambiamento climatico) e della Fondazione Cuomo.
Programma dettagliato e biografie dei partecipanti sul sito web www.festivalfortheearth.com