Incredibile avventura di un italiano in Kazakhstan.

www.zakon.kz

toni_turiUn italiano Toni Turi, che lavora come ingegnere per una grande azienda petrolifera, mentre lavorava in Atyrau fu così impressionato dal folclore kazako che ha deciso di intraprendere la carriera di cantante.

Il suo album di debutto “Balkadisha” lui ha intenzioni di presentare con una pompa magna nella città italiana di San Remo, comunica la rivista “Express-K”.

In ‘Italia si può gia’ vedere manifesti pubblicitari del nuovo album “Balkadisha.” Il suo primo album Toni Turi ha dedicato a tutti gli estimatori italiani della musica. La canzone principale del disco racconta la storia d’amore di un poeta che si chiama Akan Seri per una ragazza Balkadisha che forzatamente e’ stata data in sposa con un 80-enni bay (ricco). Questa canzone Toni ha tradotto dal kazako in italiano. Toni Turi ritiene che questa straordinaria canzone scritta da Akan Seri 150 anni fa, lo fara’ diventare famoso in tutto il mondo. Presentazione dell’album si terrà il 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino su un yahte enorme di cento metri. Toni Turi facilmente ha trovato imressari influenti in Italia. La sua prima canzone “Amo te” rapidamente ha guadagnato popolarità in Italia. Inoltre gli estimatori della musica hanno aprezzato la voce piacevole del cantante, che assomiglia la voce di Toto Cutugno, e il suo aspetto caratteristico di un playboy anziano. E ‘interessante il fatto che Toni Turi ha vissuto in Atyrau per quattro anni ed e’ riuscito a imparare la lingua kazaka. Videoclip per la canzone Amo te lo hanno aiuatato a fare organizzatori di matrimoni di Atyrau. Sempre loro hanno fatto arrangiamento semplice con un sintetizzatore. La canzone racconta di un amore, che ha sentito l’artista sulle coste del Mar Caspio.

Rustem Omarov